23 Marzo 2013 – Eccovi il video con i due gol che hanno deciso Uruguay – Paraguay, nella decima “giornata” del girone eliminatorio del Sud America per la qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. Risultato per nulla gradito alla Celeste che si fa raggiungere praticamente allo scadere ma appena tre minuti dopo essere passata in vantaggio con il solito Luis Suarez. L’attaccante del Liverpool conferma il suo ottimo momento, ma non basta il suo gol a trascinare l’Uruguay tenendolo con certezza nelle prime 4 classificate che si garantiranno la qualificazione.
Ora che mancano meno della metà delle partite al termine del girone unico la squadra di Tabarez ha raccolto appena 13 punti in 10 partite. Se il Cile dovesse riuscire a battere il Perù in trasferta (impresa non semplice, i compagni di Arturo Vidal che è squalificato vengono da 3 sconfitte consecutive) potrebbe scavalcare gli uruguaiani e scacciarli fino al quinto posto, quello valido per gli spareggi con una squadra della federazione asiatica.
La delusione è palpabile, anche perché l’Uruguay non era atteso da difficoltà di questo genere, almeno alla vigilia. Gli exploit di Colombia e Ecuador l’hanno messo in una situazione complicata. Nella partita di stasera contro il Paraguay, una formazione che arriva alle fasi finali consecutivamente dal 1998 e quest’anno si ritrova ultimo con 8 punti in 10 gare, arriva un pareggio che mostra una certa “stanchezza” nella rosa che ha dato grosse soddisfazioni in Copa America nel 2011. Serve un gran bel gol di Suarez a 10 minuti dalla fine per sbloccare il risultato, un destro volante davvero notevole, ma il capitano Lugano rovina tutto con un rinvio sbilenco che diventa un assist comodissimo per Benitez. Cavani, che non viene da un periodo facilissimo a Napoli, gioca solo il secondo tempo, ma non si rivela decisivo. C’è qualcosa che non va, Tabarez dovrà mettere le cose apposto rapidamente, l’Uruguay non vince da cinque partite ufficiali consecutive.
Uruguay – Paraguay 1-1 | La Fotogallery
Uruguay – Paraguay 1-1: le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG